News

22/Dic/20

Benedetta dal Vescovo la prima pietra dei nuovi locali della curia diocesana

In un clima di grande semplicità e intimità, in ottemperanza delle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19, si è svolta, lunedì 21 dicembre 2020, presso la Curia vescovile di Oppido M. – Palmi, la posa della prima pietra benedetta dal Vescovo Francesco Milito del complesso diocesano per i diversi uffici della curia, che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti ma non più rispondente alle attuali esigenze della diocesi. 

Presenti anche i vari direttori degli uffici diocesani, il cancelliere, i più stretti collaboratori del Vescovo, il sindaco di Palmi, i progettisti e alcuni operai della ditta che eseguirà i lavori.

«Questo è un momento bello per tutti – ha detto mons. Milito – per chi progetta, perché passa dalla carte alle cose che crescono, per la ditta che fa crescere e anche per la città perché ogni opera edilizia arricchisce il patrimonio urbanistico anche di significato, soprattutto in questo tempo di Natale dove tutto ci parla di casa, di famiglia e di costruzioni».

Si spera di poter inaugurare il complesso – che verrà edificato grazie ai fondi dell’8×1000 della Chiesa Cattolica – nel 2021.

Ufficio Comunicazioni Sociali


 
Benedetta dal Vescovo la prima pietra dei nuovi locali della curia diocesana

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Cammino sinodale. Cei, due assemblee definiranno il volto della Chiesa per annunciare il Vangelo

Due assemblee sinodali si inseriscono come snodi fondamentali del cammino della Chiesa italiana. Il Consiglio episcopale permanente che si è svolto nel marzo scorso ha approvato “un passaggio molto importante [...]

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al [...]