News

28/Gen/17

Festa del Grazie a don Bosco stasera in Piazza Duomo a Gioia Tauro

Ed eccoci al gioioso appuntamento con la festa di Don Bosco, spirato all’alba del 31 gennaio 1888 a 73 anni, spesi tutti per il bene dei ragazzi e dei giovani, per i quali è stato padre-maestro-amico.

In tutto il mondo salesiano (133 Paesi) è festa solenne! Festeggiare non vuol dire semplicemente far festa, ma insieme ringraziare, chiedere aiuto, affidare…

Proprio in questo tempo definito ‘di emergenza educativa’, non dobbiamo arrenderci e continuare a vivere la nostra missione di educatori, certi che chi si impegna nell’educazione investe sul futuro, sul meglio di ciò che abbiamo: i giovani!

È per questo che ci affidiamo a don Bosco; è per questo che vogliamo far festa! Ma prima di tutto vogliamo dire GRAZIE ai Salesiani della comunità di Soverato (CZ) in missione nella parrocchia San Francesco da Paola a Gioia Tauro per la collaborazione e al nostro direttore don Leonardo Manuli che con la sua indole salesiana ci esorta ad essere ‘gente allegra’.

Allora vi invitiamo ad unirvi a noi sabato 28 Gennaio in piazza Duomo a Gioia Tauro alle ore 19:00.

a cura della Pastorale Giovanile diocesana


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]

Scuola e Irc. Mons. Giuliodori: “Rilanciare il patto educativo globale rischiando proposte forti e coraggiose”

“Rilanciare il patto educativo globale, sviluppare alleanze e reti educative, attuare libertà di educazione e diritto allo studio, realizzare un’effettiva parità per famiglie, studenti e personale”. Sono queste, per mons. [...]