News

31/Gen/17

Festa interparrocchiale della Pace organizzata dall’Azione Cattolica a Gioia Tauro

Sabato 28 gennaio l’Azione Cattolica della parrocchia di ‘Sant’Ippolito martire’ e l’Azione Cattolica della parrocchia ‘Maria SS. di Portosalvo’ in Gioia Tauro, hanno organizzato, presso i locali di quest’ultima, una grande festa interparrocchiale a conclusione del ‘Mese della Pace’.

Erano presenti i parroci delle due comunità gioiesi, don Antonio Scordo e don Gianni Gentile, il presidente diocesano dell’associazione, Gaetano Corvo, i due vicepresidenti diocesani del settore adulti, Lucia Bagalà e Gianpiero Scalamandrè, i presidenti parrocchiali di entrambe le parrocchie, Gabriella Pappacoda per la parrocchia di Sant’Ippolito e Grazia Pavia per quella di Maria SS. di Portosalvo, oltre che le due associazioni cittadine al completo.

A dare avvio alla festa è stato il presidente diocesano Corvo, il quale ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti. Subito dopo il suo intervento si sono susseguite le diverse attività che hanno coinvolto in particolare i più piccoli e che si sono svolte tutte all’insegna dalle pace e dell’unità.

Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dalla presidente parrocchiale della chiesa matrice gioiese Gabriella Pappacoda, la quale ha affermato: «Quella di sabato è stata una meravigliosa esperienza di comunione. Del resto – ha continuato Gabriella – come è evidenziato nello stesso progetto formativo di AC, l’essere associazione impegna a camminare nell’unità e a fare famiglia, realizzare obiettivi comuni perché si possa camminare insieme».

Maria Teresa Bagalà

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Joseph Ratzinger: “frammenti di umanità” contro stereotipi e pregiudizi

Se c’è una cosa che caratterizza per eccellenza il lavoro del cronista è la curiosità. Ma se la curiosità è finalizzata solo alla ricerca dello scoop a tutti i costi [...]

Quel desiderio del cuore che Piccioni rese realtà

Mario Luzi, come disse a Pienza nel 1994, ringraziando per la cittadinanza onoraria ricevuta, si considerava comunque, cittadino del mondo. In effetti il grande poeta del Novecento italiano, di cui [...]