Striature di azzurro e variegate di giallo, sono lo sfondo di un nuovo e splendido quadro! Quello scaturito con il nuovo Consiglio Diocesano di AC al completo! Nuovi volti e veterani sorrisi, in questa nuova prospettiva dipinta da Dio per un nuovo ed entusiasmante triennio!
Il Vescovo della nostra Diocesi, mons. Francesco Milito, ha nominato Gaetano Corvo come Presidente diocesano di Azione Cattolica per i prossimi tre anni. Scelto tra una terna di nomi segnalata dal Consiglio Diocesano è al suo secondo mandato, essendo già stato nominato Presidente Diocesano nel 2014.
Il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, formato dai nuovi membri eletti lo scorso 19 Febbraio in occasione della XVI Assemblea Diocesana e presieduto dal neo presidente Gaetano insieme a Don Mino Ciano e a Don Antonio Spizzica, si è riunito Domenica 5 Marzo 2017, presso la Sede di AC, nel Centro del Laicato a Gioia Tauro, per nominare i nuovi Vicepresidenti (adulti, giovani e acr), insediando così la Presidenza diocesana che sarà in carica fino al 2020.
Don Antonio Spizzica, che accompagnerà e guiderà per i prossimi anni il Consiglio diocesano come Assistente unitario e del settore Adulti, ha colto l’occasione per salutare e ringraziare Don Mino Ciano per il suo prezioso servizio svolto in AC auspicando di continuare a camminare, con passione e dedizione, nel solco tracciato in tutti questi anni.
La Presidenza Diocesana, pertanto risulta così composta:
Gaetano Corvo, Presidente Diocesano¿
Angela Giuliano, Segretaria¿
Achille De Francia, Amministratore¿
Gianpiero Scalamandrè, Vice presidente Adulti
Lucia Bagalà, Vice presidente Adulti
Paolo Scopelliti, Vice Presidente Giovani
Federica Stagnitti, Vice Presidente Giovani
Gabriele Alessi, Responsabile ACR¿
Noemi Seminara, vice Responsabile ACR
Assistenti di settore:
don Antonio Spizzica, Adulti
don Marco Larosa, Giovani
don Domenico Cacciatore, ACR
don Giancarlo Musicò, MSAC
don Antonio Nicolaci, FUCI e MEIC
don Federico Arfuso, MLAC
Ecco il commento del Presidente Diocesano Gaetano Corvo riguardo la propria nomina:
«Nel ringraziare il nostro Vescovo Mons. Francesco Milito che mi conferma questa responsabilità per un secondo triennio, non posso che affidarmi e affidare tutta l'Associazione al Signore. Certo di continuare a lavorare in un clima di corresponsabilità, per essere artigiani di questa bella storia!Auguro al neo consiglio buon lavoro».