News

20/Giu/17

Maria Ss. della Grotta di Bombile presso la chiesa parrocchiale di San Girolamo di Cittanova

La comunità cittanovese, testimone di una fede sempre viva, ha accolto la statua della Madonna della Grotta di Bombile, accompagnata da don Nicola Commisso, della Diocesi di Locri-Gerace.
La Chiesa Matrice, gremita di fedeli, ha accolto l’effige della Madonna alla quale è legata da un culto che si rinnova nel tempo.
Per tre giorni la statua rimarrà esposta e si offrirà alla venerazione del popolo cittanovese che l’Arciprete, don Giuseppe Borelli, raccoglierà in momenti di preghiera e di comunione spirituale.
Dal 20 al 22 giugno i fedeli potranno manifestare la loro devozione alla Madonna della Grotta, il cui culto è molto sentito nell’intera provincia reggina.
Da Cittanova, particolarmente legata al culto mariano, ogni anno partono centinaia di pellegrini che, a piedi, attraversano la montagna dello Zomaro per raggiungere Bombile.
Per tre giorni la statua della Madonna, dopo aver fatto il percorso inverso, dimorerà nella Chiesa parrocchiale di San Girolamo.

Pasquale Depietro


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]