News

27/Feb/22

Il Seminario Vescovile di Oppido in ritiro nella Parrocchia “Divina Pastora” di Piminoro

Domenica 27 febbraio la Comunità del Seminario Vescovile di Oppido, il Rettore Don Giancarlo Musicò insieme a noi seminaristi, ci siamo recati in occasione del ritiro mensile nella Parrocchia della “Divina Pastora” in Piminoro, accolti dal Parroco don Aurelio Haxari. Nel Paesino fondato a fine 700’ dal Vescovo di Oppido Tommasini, sede nel passato del Seminario Vescovile estivo, dopo la Santa Messa presieduta dal Rettore Don Giancarlo, il seminarista Francesco Ditto ha fatto la sua esperienza vocazionale di fronte a tutta la Comunità Parrocchiale e ad alcuni giovani presenti. 

La Celebrazione Domenicale è stata occasione per una preghiera accorata per le Vocazioni al Sacerdozio, affinché il Signore, specialmente in questo periodo di guerra e confusione, per intercessione della Vergine Maria Divina Pastora, mandi tante Vocazioni alla nostra Chiesa Diocesana per avere in futuro tanti pastori “buoni e ubbidienti” come ha ribadito nella sua Omelia il Rettore Don Giancarlo.

La posizione geografica di Piminoro, con il suo panorama mozzafiato su tutta la Piana,  ha suscitato nel cuore in noi giovani seminaristi tanta bellezza e desiderio di salire sempre di più le vette della santità, crescendo ogni giorno nell’amore per Gesù e la Madonna, le due colonne della nostra formazione. Alla Comunità di Piminoro va tutto il nostro grazie per l’accoglienza ricevuta e per la bella esperienza di fede che ci hanno fatto fare.

I Seminaristi

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]