News

04/Mag/23

Veglia di preghiera MLAC – Lavoro e orizzonti disperanza, nuove generazioni e cura della sicurezza

Rosarno– Grande partecipazione alla veglia di preghiera organizzata dal Movimento Lavoratori Azione Cattolica in occasione della Festa dei Lavoratori del 1°maggio presso la chiesa “Maria Santissima Addolorata” alla presenza dei parroci don Rosario Attisano e don Federico Arfuso Assistente MLAC diocesano presieduta dal Vescovo Francesco Milito.

“Lavoro e orizzonti disperanza- Nuove generazioni e cura della sicurezza” questo è stato il tema della veglia che ha visto coinvolti, non solo i soci del MLAC, ma anche i giovani dell’AC poiché la questione lavoro non riguarda solo gli adulti ma i giovani e le future generazioni. Quali i loro pensieri, le loro preoccupazioni e il loro approccio verso un mondo del lavoro sempre più complesso e incerto?

Le loro indecisioni e insicurezze non sono espressione di una gioventù priva di valori e, pertanto debole, bensì manifestazioni di una generazione che, usando le parole di Mario Operti, “non compera a scatola chiusa, che vuole capire, vuole vedere, vuole provare.”

I giovani non dormono così come gli adulti devono imparare a confidare nella Provvidenza Divina  perché anche quando la tempesta imperversa, Gesù non ci abbandona, dobbiamo avere fede. Tutto ciò ha trovato corrispondenza nelle testimonianze attualizzanti di due imprenditori della piana di Gioia Tauro, Isabella e Francesco, che con Gesù  “sulla loro barca” sono riusciti a superare la tempesta della crisi economica e adesso davanti a loro si aprono orizzonti sereni e promettenti.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Unione europea: da Letta e Draghi la spinta al cambiamento

Due dossier strategici affidati ad altrettanti ex premier italiani: Enrico Letta e Mario Draghi. Due letture di carattere prevalentemente economico – il mercato unico, la competitività – con potenziali ricadute [...]

Gender e disforia di genere alla plenaria della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles

Una riflessione pastorale sul gender che ha richiesto due anni di lavoro e l’apertura pastorale della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles a chi soffre di disforia di genere. È [...]